...
Sede
Scopo Sociale
Notizie
Storia
Multimedia
Partner
 

La rinascita del leggendario Club trova già il consenso di illustri personalità e viene accolto con grande favore da vari Enti e Associazioni.

 L’obiettivo del Firenze Football Club è quello di divenire un punto di riferimento non solo per gli appassionati di calcio ma per tutti gli amanti di Firenze e della sua storia, costruendo un ponte tra l’antico gioco del calcio di Fiorenza e le attività sportive e ricreative attuali.

Il Firenze Football Club, società senza fini di lucro, opera nel sempre pulsante cuore sportivo cittadino del Parco delle Cascine, dedicandosi a tutta la popolazione, con un occhio di riguardo alla terza età.

Lo scopo principale dell’ associazione è quindi la promozione della cultura sportiva e delle tradizioni fiorentine attraverso la partecipazione a manifestazioni sportive, ricreative e culturali e l’organizzazione e la gestione di attività come tornei, giochi, mostre, corsi e seminari, con rilievo non solo locale, finalizzati all’arricchimento della conoscenza del patrimonio storico, civile e popolare. Si propone inoltre come veicolo di scambio tra le diverse fasce di età e le diverse realtà esistenti nel territorio, con fini compatibili con i propri, creando opportunità di incontro e di aggregazione.

 

Site Map